promosso per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua
Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso da Canali di Bologna, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si tiene ogni anno il 22 marzo.
TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini Bologna Città d’acque. La città di Bologna è attraversata da oltre 67 chilometri di canali, in gran parte coperti e quindi invisibili. Si propone quindi di andare alla ricerca di quei luoghi nascosti ove ancora l’acqua incanalata si vede o si percepisce, attraverso un dettaglio architettonico, e svelarli attraverso un’immagine.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi anche non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2 fotografie da trasmettere unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.
MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro e non oltre martedì 08 marzo 2022:
– online attraverso wetransfer.com
– all’indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@canalidibologna.it
– su cd tramite invio postale o direttamente a mano all’indirizzo: via della Grada, 12 – 40122 Bologna.
GIURIA
Saranno selezionate, dal Fotografo Stefano Laddomada, circa una decina di immagini che saranno esposte presso l’Opificio delle Acque in via Calari, 15 – Bologna dal 22 marzo al 05 aprile 2022. La giuria finale sarà formata dal pubblico votante presente in Opificio durante l’esposizione delle immagini.
Per maggiori info e per aderire scrivere a relazioniesterne@canalidibologna.it